Dove siamo

Civita Castellana è il borgo più grande dell'Agro Falisco, un luogo ricco di storia e di bellezze da vedere.

Collocata su altissimi speroni di tufo, e attraversata da profonde forre, Civita Castellana offre panorami di bellezza unica. La cittá è circondata da siti archeologici e dalla natura, a pochi chilometri dalla Via Amerina e dall'antica Faleri Novi. Il paese è noto in tutto il mondo per la sua produzione ceramica.

Nel centro della Tuscia, nell'Alto Lazio, su un poggio fra due dirupi, quest'antica città era conosciuta con il nome di Falerii Veteres, capitale della civiltà falisca (popolo locale che ci abitava prima degli Etruschi) fino ad essere distrutta dai romani nel 241 a.c. Nel Rinascimento essa fu la residenza papale, e tra i pontefici più importanti ne possiamo trovare: Alessandro VI Borgia e Giulio II della Rovere.


Orari di apertura e recapiti

- Orari di apertura: Da lunedì a Sabato, 14:00 -  19:00.

- Recapiti responsabili:

     a. Ritiri Individuali/Gruppali: Ana Paula

         Numero di telefono: (+39) 392.2255934.

         E-mail: civitacastellana@comshalom.org

     b. Ritiri di Aggiornamento (Reciclagem): Luyse

         Numero di telefono: (+39) 371.4271490

         E-mail: reciclagemcivita@gmail.com


Come arrivare

Indirizzo: SS. Flaminia 5, km. 46.800, fraz. Pian Paradiso - Civita Castellana (VT), CAP 01033, Italia.

a. Mezzi privati:

i. Da nord. Autostrada A1 - uscita al casello di Magliano Sabina, imboccare la SS3 Flaminia in direzione Roma, passare per Civita Castellana, seguendo a Pian Paradiso.

ii. Da est o da Sud.

-Autostrada A1 fino al G.R.A, poi a Roma G.R.A. uscita 5 - SS2bis Cassia Veientana, imboccare l'uscita per Mazzano Romano e seguire le indicazioni per Civita Castellana, per arrivarne a Pian Paradiso.

- Oppure Via Flaminia in direzione Terni - Civita Castellana, fino al km. 46.800.

b. Mezzi pubblici:

-iii. Dall'aeroporto (A): prendere il treno regionale linea Fiumicino-Orte, e scendere a Civita Castella-Magliano (Borghetto). Dopodiché proseguire con i mezzi a Civita Castellana centro e dopo verso Pian Paradiso.

-iv. Dall'aeroporto (B): Prendere il treno fino Roma-Termini o Roma-Tiburtinala, proseguire con la metro (RT, linea A; RB, Linea B e poi A) fino a Flaminio. Proseguire con il treno Flaminio-Catalano e scendere a Pian Paradiso.

*per informazione degli orari corrispondenti, contattarci.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia